1946: per i coloni olandesi che tornano in patria dall'Indonesia comincia un nuovo dramma. Durante la guerra erano stati rinchiusi dagli invasori giapponesi in campi di concentramento dove, per sopravvivere, avevano subìto ogni genere di stenti e di umiliazioni. E ora, in Olanda, li aspetta una patria fredda e sospettosa, che molti vedono per la prima volta: una patria bigotta e razzista verso chiunque abbia la pelle olivastra. E nella famiglia van Capellen sono in tanti ad avere una carnagione non perfettamente ariana. Justin, il padre di tre bambine era infatti un mezzosangue. Ma Justin è morto in guerra e adesso c'è un nuovo padre, un ex soldato olandese. Suo figlio, il narratore, non ha la vita facile e sarà difficile guardare al futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it