Duo (Bologna) 2018
Anthony Braxton, autentico gigante della musica creativa, in 50 anni di carriera e con oltre 300 dischi a suo nome, non aveva mai suonato in un duo assieme a un’arpa; questo è ciò che il festival Bolognese, Angelica gli propose di fare per il suo ritorno nel 2018. Esprimendosi con una enorme varietà di mezzi, dal solo alle grandi orchestre ai progetti multimediali, e traendo ispirazione da un’ampia gamma di influenze, da John Coltrane a Karlheinz Stockhausen, Braxton ha creato nel corso di decenni un sistema musicale unico che celebra il concetto di creatività globale e di umanità condivisa. Una sintesi tra il principio dell’improvvisazione jazzistica e la complessità della musica classica contemporanea». La sudafricana Jacqueline Kerrod si è esibita con prestigiose formazioni classico-contemporanee come American Modern Ensemble e Talea Ensemble e fin dal 2016 ha fatto parte di diversi progetti di Braxton mostrandosi la partner ideale per questo progetto di incontro tra mondi diversi. La musica del duo dimostra ampiamente come un approccio strumentale di ricerca può sviluppare naturalmente attraverso un suono luminoso, elegante e poetico. Musica che evoca mondi e paesaggi sublimi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it