Duxième Sonate
Reputata come una musicista di grande talento, la violinista Miranda Cuckson esordisce su ECM con un programma che riunisce tre opere molto rappresentative del ‘900 musicale. Proponendo tre compositori legati da radici slave, il repertorio suggerisce momenti dicotomici tra strutture formali e spontaneità, giocosità e gravità, espressione folklorica e astrazione. Le tinte e le armonie cupe, lo spirito mordente e una certa ornamentazione di gusto popolare di Bartok, Schnittke e Lutoslawski sono elementi significativi per la formazione musicale e l’affinità sviluppata da Miranda Cuckson per la musica contemporanea.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it