Dynamic Maximum Tension
Il compositore e bandleader Darcy James Argue e il suo ensemble Secret Society debuttano su Nonesuch Records con Dynamic Maximum Tension. L'album rende omaggio ad alcune delle principali influenze di Argue con canzoni originali dedicate a R. Buckminster Fuller, Alan Turing e Mae West. La collega Cécile McLorin Salvant, con la quale Argue ha collaborato per la sua lunga favola musicale Ogresse, si unisce all'ensemble per "Mae West: Advice". Gli 11 brani di Dynamic Maximum Tension, contenuti in due CD, comprendono anche una risposta a "Diminuendo and Crescendo in Blue" di Duke Ellington, intitolata "Tensile Curves", oltre ad altre canzoni originali. La traccia dell'album "Dymaxion" - un portmanteau di "dynamic maximum tension" - prende il nome dal termine coniato dall'architetto e inventore Fuller per descrivere il suo concetto di utilizzo della tecnologia e delle risorse al massimo vantaggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it