Eagle Songs. Pow Wows of the Native America Indians
“Eagle Song – Pow Wows of the Native American Indians” è un album dedicato all’antica tradizione pow wow con gruppi di vocalisti e percussionisti delle nazioni Ojibway, Blackfoot e Mi'kmaq. Pow wow deriva dal termine dei Nativi della regione di Algonquin ‘pau wau’ che significa ‘egli sogna’ e che denota lo stretto collegamento con la religione tradizionale: erroneamente interpretando tutte le danze dei Nativi come danze di guerra, i bianchi proibirono qualsiasi danza nativa fino all’inizio del XX secolo. Nel corso del tempo le tribù iniziarono a riunirsi in festività nei locali chiamati appunto pow wow, dove potevano rivitalizzare l’antico orgoglio praticando le cerimonie tradizionali, cantando, danzando e suonando le percussioni sacre. Oggi i pow wow si trovano anche nelle città dove vivono importanti comunità di Nativi e sono gestiti a turno da volontari che si dedicano alla raccolta di fondi per l'organizzazione della grande festività annuale. Con un libretto contenente preziose informazioni sulle tribù native ed i vari gruppi che hanno preso parte al progetto, “Eagle Song – Pow Wows of the Native American Indians” è una vera immersione nella suggestiva tradizione dei pow wow.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it