East Coast Love Affair
Edizione in vinile
Dopo Brad Mehldau e Robert Glasper, è ora il turno di Kurt Rosenwinkel: la spagnola Fresh Sound riedita infatti su LP 180 grammi anche l’esordio di quello che oggi è considerato uno dei maggiori esponenti della sei corde jazz. Pubblicato originariamente nel 1996, East Coast Love Affair segnò appunto il debutto internazionale del chitarrista di Phidalelfia, città che molto ha dato e molto sta ancora dando al jazz: l’album, registrato dal vivo allo Small’s Club di New York il 10 e 24 luglio 1996, proponeva Rosenwinkel in trio con altri due giovani talenti destinati a una brillante carriera, il contrabbassista Avishai Cohen e il batterista Jorge Rossy, all’epoca rispettivamente partner di Chick Corea (nel gruppo Origin) e di Brad Mehldau. Le due facciate dell’LP ripropongono ora un sound rimasto fresco, elegantemente e amabilmente in the tradition, creato sullo sfondo di temi originali o altrui. Tra questi ultimi due pagine immortali di Thelonious Monk come “Pannonica” e “Round About Midnight”. Un album da (ri)ascoltare!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it