Un romanzo struggente che segue la vita di due sorelle, Emily e Sarah, e le loro lotte personali e relazionali. Yates ha uno stile realistico e crudo, con una grande capacità di descrivere le complessità delle relazioni umane.
"Easter Parade", uscito originariamente nel 1976 e ora pubblicato per la prima volta in Italia, è un romanzo esemplare della sensibilità di Yates: una saga familiare senza concessioni al romanticismo, un limpido ritratto di esistenze borghesi in bilico fra la mediocrità e le aspirazioni. Le protagoniste sono due sorelle, dal carattere diverso - Sarah più solare e convenzionale, Emily più chiusa e indipendente - ma sempre unite da un legame che a tratti si trasforma in rivalità; i loro destini si dipanano per quasi cinquant'anni, sullo sfondo di un'America che man mano perde la sua innocenza gioiosa (quella immortalata in un'istantanea della parata di Pasqua a cui si riferisce il titolo), alla ricerca di una "felicità" difficile tanto da identificare quanto da ottenere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pignetralepagine 10 gennaio 2025Dolore e meraviglia
-
È stata la mia prima saga familiare e mi ha portato a rimanere affascinata da questo genere di lettura che, devo dire, non avevo mai affrontato prima perché pensavo che questo tipo di racconti fossero troppi lenti. Non potevo pensare una cosa più sbagliata. Per di più sono riuscita finalmente ad approcciarmi a questo autore e mi sono innamorata del suo stile di scrittura. Il romanzo è molto scorrevole e non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi diventati ormai famosi come Revolutionary Road.
-
CARLO TURCO 20 dicembre 2008
Leggere Yates è sempre un'esperienza amara eppure bellissima per quel che riguarda il livello della scrittura. Nessuno sa dare come lui il senso di vite che percorrono strade in continuo declino, nonostante quelle che di volta in volta appaiono presentarsi come possibilità di svolta in positivo. Continui a sperare in un fine, se non lieto, almeno serenamente rassegnato: e invece no, tutto sembra progressivamente disfarsi. Alla fine ti rimane solo un gran senso di pena per i personaggi, in questo caso due sorelle tanto dissimili eppure entrambe sfortunate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it