Yusef Lateef (1920-2013) è stato uno dei primi musicisti jazz afroamericani ad abbracciare la fede islamica. Sebbene i suoi strumenti principali fossero il sassofono tenore e il flauto, era noto per la sua fusione innovativa del jazz con la musica asiatica. Le sue influenze "orientali" sono chiaramente udibili in "Eastern Sounds" (Moodsville MVST-22), che è qui presentato nella sua interezza insieme a tutte le altre sue registrazioni in quartetto con l'iconico pianista Barry Harris. Tra questi ci sono due brani, "Cookin'" e "Marching Piper Blues", che sono stati pubblicati solo su un singolo difficile da trovare e appaiono qui per la prima volta in assoluto su CD. Come ulteriore bonus è stata aggiunta una rara lettura in studio di "Brother John", una delle composizioni più note di Lateef.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it