Eau Royale de Chambéry, composée par le Sieur Rosset, un des Conseillers de ladite Ville
(Chambéry), S.n.t., In-4° antico, pp. 4 nn., brossura posteriore con alette in marmorizzatura caillouté verde. Tassello cartaceo polilobato al piatto. Tracce di piegatura, fioriture e minimi lavoretti di tarlo, ma in più che discreto stato. Rarissima plaquette sulle proprietà medicinali delle acque di Chambéry, priva di indicazioni tipografiche e del nome dell'autore l'opuscolo fu presumibilmente impresso nei primi decenni del '700. "..Cette Eau est trés bonne pour toutes les maladies du Cerveau, comme pour l'Apoplexie, Frenesie, Letergie, affection Soporeuse.. Elle est merveilleuse pour les Vertiges, tournemens de Teste, vapeurs, passions histeriques, affections mélancoliques..", scrive l'anonimo, che elenca entusiasticamente tutte le molteplici patologie verso le quali le acque di Chambéry si erano rivelate efficaci.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:Brossura
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it