eBook list

Libri lunghi da leggere
in formato ebook

Se ami immergerti in quelle storie che durano decenni e nelle quali ti sfugge il numero dei personaggi (in genere libri oltre le 500 pagine) ma hai poco spazio a casa o in valigia, abbiamo selezionato per te 10 "mattoni" nella loro versione eBook, per renderti le cose più semplici.

Diviso in tre parti ambientate a cent’anni di distanza l’una dall’altra, è un'epica una cavalcata letteraria sul tentativo di ognuno di noi di assecondare il più possibile la propria natura.

Un racconto distopico in bilico tra satira e terrore, ricco di amare considerazioni sul cosiddetto "capitalismo della sorveglianza", in grado di creare smarrimento sociale ed esistenziale che risultino funzionali ad un controllo esterno.

Un thriller acuto e coinvolgente che pone in primo piano il problema delle sette e del loro fascino inquietante sulle menti degli adepti e, sorpresa, riporta a galla anche i fantasmi di chi dovrebbe occuparsene.

Un romanzo sulle forze che si liberano e si rivelano collocandosi al di là della nostra comprensione, segnali da un universo parallelo che ci riguarda e nel quale si scontrano fede e ragione.

Emozioni e colpi di scena si susseguono in una storia unica: personaggi delineati magnificamente, una trama brillante e la straordinaria forza della natura seducente e selvaggia delle terre del nord.

Un libro magnifico e impegnativo che oltrepassa i confini del thriller e scandaglia in profondità l'animo, le pulsioni e i sentimenti dei protagonisti. Sullo sfondo, una Roma di strade bagnate e addobbi natalizi.

Marcus Goldman è stato uno scrittore esordiente di successo, con un libro ha conquistato riconoscimenti e milioni di lettori, ma ora la pagina bianca lo paralizza... Un'opera in cui letteratura scrittura rimangono sempre in primo piano.

Una vita romanzesca e, appunto, ne risulta un romanzo di oltre mille pagine in cui l'autore racconta ogni cosa dalla propria dipendenza dall'eroina all'esperienza come attore di Bollywood.

Un'avventura vertiginosa e scatenata, unica e molteplice come la vita di ognuno. Auster racconta le quattro vite possibili del protagonista Archie in parallelo, come fossero quattro libri in uno, costruendo un'opera monumentale.

Bambini che diventano adulti e adulti che devono tornare bambini, affrontando le loro paure uniti da un'incrollabile amicizia. "It" rappresenta ciò che ci spaventa durante nell'infanzia e che ci influenza poi nell'età matura.