Un libro interessante soprattutto per l'approccio estremamente pratico che l'autrice ha scelto di adottare. Esempi concreti di domande che i più piccoli possono rivolgerci, seguiti da altrettanti esempi di risposte corrette che si dovrebbe fornire loro nel pieno rispetto dell'età e della sensibilità dei bimbi, anche i più piccini. Risposte oneste e veritiere che aiutano a crescere ed a capire il mondo senza però bruciare le tappe, senza mai ricorrere a brutalità, crudeltà, indelicatezza. I temi trattati sono moltissimi. Si spazia dal lutto alla separazione dei genitori, dal bullismo alla sessualità. Io in particolare ho poi apprezzato moltissimo che l'autrice includa fra gli insegnamenti dei quali sarebbe giusto arricchire la personalità in formazione dei nostri bambini concetti quali il senso del pudore, il rispetto del dolore e dei defunti, il valore magico dei ricordi, la delicatezza... Forse torneremo ad avere bambini che tali lo siano sul serio e che finalmente smetteranno i panni dei piccoli adulti rozzi, smaliziati, arroganti e sboccati come uomini e donne del peggior mondo, segnati (di già??) da vite ai più infimi livelli.
Le domande dei bambini (versione in eBook)
Le giuste parole per spiegare nascita vita e morte ai nostri bambini
di Anna Oliverio Ferraris
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 6,99
Descrizione
I bambini ci rivolgono spesso domande davanti alle quali ci troviamo in difficoltà. Riguardano le questioni ultime, i fondamenti dell'etica, l'amore e il sesso. Sono domande difficili perché riguardano questioni fondamentali che spesso noi per primi preferiamo evitare, e per le quali facciamo fatica a 'trovare le parole giuste', quelle che riescono a toccare il cuore e la mente dei bambini. Anna Oliverio Ferraris passa in rassegna tutte le domande più comuni dei bambini e propone alcune tracce di risposta, a seconda delle diverse età.
Acquista Le domande dei bambini in Epub: dopo aver letto l’ebook Le domande dei bambini di Anna Oliverio Ferraris ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 6,99
- Editore:BUR
- Collana:BUR psicologia e società
- Data uscita:05/01/2012
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788858623404
Parole chiave laFeltrinelli:
psicologia dell'educazione, psicologia infantile, TascabiliBurBompiani, eBookBurBompiani, psicologia infantile e dell'età evolutiva
Puoi leggere questo ebook con:
SMARTPHONE
EREADER
TABLET
DESKTOP
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.