Il mio cadavere - Francesco Mastriani - ebook
Il mio cadavere - Francesco Mastriani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mio cadavere
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


EDIZIONE - Caratteri grandi, testo originale con annotazioni e glossario dei termini obsoleti. AUTORE - Francesco Mastriani (Napoli 1819 – ivi 1891), giornalista e autore di romanzi e drammi di grande successo, già a partire dai suoi esordi letterari rivela un notevole interesse verso le problematiche di Napoli. Sono in special modo le meschine condizioni di vita in cui versa il popolino, ovvero i ceti sociali più disagiati della città, a destare l'attenzione dello scrittore che con la sua sensibilità narrativa dà un importante apporto alla nascita del Meridionalismo e al contempo apre la strada movimento letterario del Verismo. TRAMA - La storia inizia nella Napoli del 1826 e ha come protagonista il giovane pianista Daniele de Rimini, le cui vicende s'intrecciano con quelle della sensuale Emma di Gonzalvo, della virtuosa Lucia Fritzheim, del dissoluto Baronetto Edmondo e di tanti altri personaggi che contribuiscono a un ricchissimo intreccio narrativo in cui gli elementi del romanzo rosa sono felicemente sporcati di nero. Il risultato è un racconto che, malgrado sia stato scritto più di un secolo fa, non teme il confronto con molte opere contemporanee.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835854968

Conosci l'autore

Foto di Francesco Mastriani

Francesco Mastriani

(Napoli 1819-91) scrittore italiano. Fu autore popolarissimo di romanzi d’appendice (se ne contano oltre un centinaio), nei quali ritrasse le miserabili condizioni di vita del popolo napoletano attraverso la narrazione di vicende torbide, spesso derivate dalla cronaca: La cieca di Sorrento (1852), I misteri di Napoli (1875), I vermi (1862-64), La sepolta viva (1889). Ebbe a modello l’opera di E. Sue, ma tentò di prendere spunti anche dalle cronache parigine di Balzac.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore