Satyrandroide - Gianpaolo Roselli - ebook
Satyrandroide - Gianpaolo Roselli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Satyrandroide
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Che cosa signica "essere vivi"? Qual è il confine tra la vita e la non vita? I protagonisti di questa storia sono androidi. Che provano emozioni. Eppure sono fuori dal circuito vita: sono macchine e le macchine, si sa, non provano emozioni. Satyrandroide è la storia di un viaggio che inizia nelle profondità dello spazio e continua per le colline e i borghi del Mezzogiorno; è la storia di Ulisse, ma anche di Beowulf e di Charlot, e di tanti altri androidi, che per salvarsi – ognuno dalle proprie sofferenze – provano la loro capacità a essere vivi, sfidando quel confine sottile che separa la vita dalla non vita. Nel farlo porteranno a galla il complicato e controverso rapporto che lega gli androidi agli umani, visti – a torto o a ragione – come modelli di perfezione a cui tendere. C'è in gioco, il riconoscimento di una loro, propria, "umanità".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9788868814878

Valutazioni e recensioni

  • Un viaggio avvincente tra il Sud Italia, Giove e Plutone, raccontato con generosità di immagini suggestive e maestria narrativa. I luoghi vicini diventano meritevoli di nuove esplorazioni. Quelli lontani sono resi più vicini dalla profonda umanità dei protagonisti alieni. Numerose e non scontate le citazioni, letterarie e non. Ne consiglio la lettura.

  • Ho finito da poco di leggere questo libro e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. La trama è molto interessante e i personaggi protagonisti sono molto intriganti. Il libro è molto scorrevole e la storia è fatta proprio bene. Consiglio a tutti di comprare il libro e leggerlo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore