L' innocenza di Giulio. Andreotti e la mafia - Giulio Cavalli - ebook
L' innocenza di Giulio. Andreotti e la mafia - Giulio Cavalli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
L' innocenza di Giulio. Andreotti e la mafia
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Legittimare l'ilIegalità è la sfida della politica italiana. La vicenda Andreotti è il simbolo di una storia che parte da lontano, sale su fino agli albori della Repubblica e scivola fino a oggi, alle leggi fatte apposta per fermare i processi e alla PRESCRIZIONE dei reati. Prescritto è diventato sinonimo di innocente, anche di più, come dice nella prefazione Gian Carlo Caselli: La stragrande maggioranza dei cittadini italiani è convinta che Andreotti sia vittima di una persecuzione che lo ha costretto a un doloroso calvario per l'accanimento giustizialista di un manipolo di manigoldi. Ma la realtà è ben diversa. Giulio Cavalli se ne assume il carico tirando le fila del processo Andreotti con questo libro che mette la verità davanti alla giustizia, perché la verità non va mai in prescrizione. In gioco, oggi, c'è la dignità di un paese e delle sue tante, troppe, innocenze di Giulio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788861903197

Valutazioni e recensioni

  • L'ho letto in formato elettronico. Dopo averlo letto, credo che ne acquisterò almeno 10 copie! Giulio (lo scrittore) è un fiume in piena, la sua narrazione ti fa entrare dentro un film che è un mix tra come lo avrebbe scritto Lucarelli e Caselli. Quando egli infatti ringrazia entrambi per questa pubblicazione ha ragione, perché non ha solo ricevuto da loro alcuni contributi utili per la stesura, ma da grande attore qual è, ha saputo carpire le personalità di entrambi e fonderle nell'esposizione dei fatti. Nulla è lasciato al caso, sembrerebbe un romanzo ma è la verità ed è giusto diffonderla per poter evitare che nuovi Andreotti crescano...

Conosci l'autore

Foto di Giulio Cavalli

Giulio Cavalli

1977, Milano

Scrittore e autore teatrale, dal 2007 vive sotto scorta a causa del suo impegno contro le mafie. Collabora con varie testate giornalistiche e ha pubblicato diversi libri d’inchiesta, tra i quali ricordiamo Nomi, cognomi e infami (2010), L’innocenza di Giulio (Chiarelettere 2012), Santamamma (Fandago 2017) e Carnaio (Fandango 2018). È stato membro dell’Osservatorio sulla legalità e consigliere regionale in Lombardia.Nel 2015 pubblica per Rizzoli Mio padre in una scatola da scarpe. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore