Si scrive i Borbone di Napoli e non i Borboni.
La malizia anche verbalistica della Storia massonica è che furono cattivi regnanti, quasi barboni.
Capito la cattiveria?. In effetti Inghilterra e Francia erano preoccupate dovendo aprire il canale di Suez, che i sovrani cattolici e papisti di Napoli, erano amici dell'Austria cattolica e dello Zar cristiano. Così l’Inghilterra e la Francia illuminista e massonica, favorirono l'odio delle nazioni protestanti contro gli illuminati sovrani cattolici e inventò l'odio per la Chiesa e per l'Italia cattolica e travisò i Borbone e la loro capacità di amare il proprio popolo donando loro le migliori idee moderne di sviluppo (treni, Navi, industrie tessili e metallurgiche, e soprattutto Welfare avanzatissimo) Quindi trovarono complici i sovrani arretrati e biechi del Piemonte che erano atei e dediti ai riti massonici e gli offrirono il regno delle due Sicilie. Per i loro scopi comuni s'inventarono un risorgimento nazionale italiano, fintamente moderno e libero, fecero così fuori tutti i principati e i regni rinascimentali italiani, con la falsa idea di una sola nazione nuova e illuminata in Italia, così come si fingeva la Francia post rivoluzione e post napoleonica.
I Borboni di Napoli al cospetto di due secoli - Vol. 1 (versione in eBook)
di Giuseppe Buttà
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 4,99
Descrizione
I Borboni di Napoli: forse mai nella storia una dinastia è stata oggetto di una simile campagna di discredito. A partire dal Re Lazzarone, per arrivare al Re Bomba e finire al Re Lasagna, il giudizio dei posteri si è ormai uniformato a un’immagine prevalentemente negativa dei sovrani delle Due Sicilie. Ma non tutti sono sempre stati dello stesso parere: fra questi Giuseppe Buttà, cappellano militare nella campagna contro Garibaldi, reinventatosi storico e pubblicista fra i più accesi filoborbonici del XIX secolo. In questo primo volume, il sacerdote siciliano ricostruisce le vicende del regno di Carlo III e Ferdinando IV, periodo cruciale segnato dalla Repubblica Napoletana, il Sanfedismo, l’epopea di Gioacchino Murat e i moti del 1821.
Acquista I Borboni di Napoli al cospetto di due secoli - Vol. 1 in Epub: dopo aver letto l’ebook I Borboni di Napoli al cospetto di due secoli - Vol. 1 di Giuseppe Buttà ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 4,99
- Editore:Edizioni Trabant
- Data uscita:17/09/2013
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788896576267
Parole chiave laFeltrinelli:
regno di napoli, borbone dinastia, storia contemporanea dal 1700 al 1900, biografie: esponenti di case reali, storia d'italia
Puoi leggere questo ebook con:
DESKTOP
SMARTPHONE
EREADER
TABLET
App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.