Dei tre libri di Murakami che ho letto, è stato il primo e senza dubbio quello che mi ha fatto amare l'autore. Scrittura perfetta, ambientazioni e personaggi caratteristici, descrizioni dettagliate ma mai noiose di luoghi, persone, situazioni. La storia, al limite del surreale, è sviluppata in modo ingegnoso e superlativo, il realismo magico di Murakami in questo libro è semplicemente perfetto. Consigliato a chiunque voglia leggere questo autore
Kafka sulla spiaggia
Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar. *** Un ragazzo di quindici anni, maturo e determinato come un adulto, e un vecchio con l'ingenuità e il candore di un bambino, si allontanano dallo stesso quartiere di Tokyo diretti a Takamatsu, nel Sud del Giappone. Il primo, che ha scelto come pseudonimo Kafka, è in fuga dal padre, uno scultore geniale e satanico. Mentre il secondo, Nakata, fugge dalla scena di un delitto nel quale è stato coinvolto contro la sua volontà. Seguendo percorsi paralleli, che non tarderanno a sovrapporsi, il vecchio e il ragazzo avanzano nella nebbia dell'incomprensibile, schivando numerosi ostacoli, ognuno proteso verso un obiettivo che ignora ma che rappresenterà il compimento del proprio destino. Inquietante, avvincente e visionario, Kafka sulla spiaggia è il romanzo che consacra Murakami come uno dei piú grandi narratori contemporanei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matt 05 gennaio 2025
-
Dom88 02 gennaio 2025Che spettacolo!!!
Ho letto diversi libri di Murakami ma questo è a mio parere la sua gemma più bella. L' aspetto che più mi piace in questo libro dello scrittore giapponese è il grande potere onirico che ne permea le pagine. Nonostante possa risultare un pò infantile ad un occhio superficiale trovo che il personaggio di Nakata regali spunti di riflessioni di grande profondità e giunti al termine del suo percorso se ne sente quasi fisicamente la mancanza. Questo libro è un viaggio introspettivo verso gli istinti primordiali di ognuno di noi. E' un libro da leggere assolutamente. Un' opera che tocca e avvolge l'anima.
-
unlibroalgiornoconsara 15 marzo 2022Da leggere
Dico sempre che Murakami non si spiega ma va letto. Ciò è particolarmente vero nel caso di questo romanzo. Leggetelo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows