C'erano anche SS gentili? E le altre domande che mi fanno sull'Olocausto - Hédi Fried,Flavio Iannelli - ebook
C'erano anche SS gentili? E le altre domande che mi fanno sull'Olocausto - Hédi Fried,Flavio Iannelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
C'erano anche SS gentili? E le altre domande che mi fanno sull'Olocausto
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Risposte sincere che fanno riflettere. Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere.» The Observer «Una testimonianza commovente.» The Sunday Times «La vita, nonostante gli orrori, può essere anche meravigliosa se ci offre la possibilità di leggere il libro che Hédi Fried ha scritto per ricordare alle nuove generazioni che purtroppo la storia si può ripetere ed è necessario conoscere bene il passato per non permettere che tragedie come l'Olocausto accadano di nuovo. » Io Donna - Serena Dandini "Una testimonianza commovente." The Subnday Times "Risposte sincere che fanno riflettere. Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere." The Observer Hédi Fried aveva diciannove anni quando i nazisti deportarono lei e la sua famiglia. Ad Auschwitz, i suoi genitori furono assassinati, mentre lei e sua sorella Livi riuscirono a sopravvivere. Oggi Hédi ha più di novant'anni e ha passato l’ultima parte della sua vita in giro per le scuole a testimoniare e a rispondere alle domande dei ragazzi sull'Olocausto, da quelle più ovvie a quelle più difficili o sorprendenti: «Avevi sempre fame?», «Perché non vi siete ribellati?», «Sognavi, la notte?», «Che lingue si parlavano ad Auschwitz?», «Provi odio nei confronti dei tedeschi?», «Hai mai conosciuto uno dei tuoi aguzzini?», «Sei riuscita a perdonare?» Hédi Fried risponde a ogni domanda, in maniera semplice e diretta: le sue parole sincere, lucide e profondamente umane rappresentano una insostituibile lezione di memoria, perché nulla sia dimenticato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788867026197

Valutazioni e recensioni

  •  Marta
    Da leggere almeno una volta nella vita

    Questa raccolta di domande è fondamentale per cercare di capire come si sente e come si sentiva chi ha vissuto l'olocausto. Queste sono le testimonianze fondamentali per non farci dimenticare mai. Il libro consiste in un insieme di domande che sono state fatte all'autrice nel corso della sua vita, ed è proprio questo formato che a parer mio rende la lettura più scorrevole; Infatti si legge anche velocemente. Consigliato

Conosci l'autore

Foto di Hédi Fried

Hédi Fried

Hédi Fried è nata a Sighet, in Romania, nel 1924. È stata deportata ad Auschwitz nel 1944 e successivamente a Bergen-Belsen. Dopo la liberazione si è stabilita in Svezia con sua sorella. Psicologa e scrittrice, si è impegnata a lungo in attività di difesa dei diritti umani. Ha pubblicato la sua testimonianza di deportata, apparsa anche in inglese col titolo di Fragments of a Life: the road to Auschwitz.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore