Illustrazioni spaziali, dinamiche ben studiate e storia ricca di significato. Una graphic novel con un gran potenziale culturale e che fa anche bella figura in libreria.
Pelle d'uomo
Bianca e Giovanni sono promessi in sposi, ma non si conoscono. Il matrimonio è visto solo come una transazione d’affari, ma la giovane non ci sta, vuole conoscere l’uomo che sposerà. Così la sua madrina le confida che nella loro famiglia c’è un segreto che le donne si tramandano: una pelle d’uomo, per muoversi indisturbate nel mondo dei maschi. Bianca la indossa, diventa Lorenzo, e scoprirà un mondo che mai avrebbe immaginato.Dall’immaginazione del compianto Hubert e dalla matita del bravissimo Zanzim, un libro importante, che sconvolge gli stereotipi e getta luce sull’ipocrisia dei rapporti tra i generi. Una storia geniale e necessaria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AV 11 gennaio 2025Meraviglia
-
RobinPatic 05 gennaio 2025Bellissima
Non ho altre parole per definire questa graphic novel se non bellissima, affronta temi delicati con ironia e giunge a un finale inusuale, ma perfettamente calzante con la storia e la natura dei protagonisti. Super consigliata!
-
A Tutto Fumetto 28 dicembre 2024Interessante
Bianca è una ragazza promessa in sposa a un uomo che neanche conosce, che custodisce un segreto. Le donne della sua famiglia da generazioni indossano la pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale. Così Bianca alias Lorenzo diventa amico del suo futuro marito scoprendo che in realtà questi è gay. Inizia tra i due una tenera relazione in cui il marito non sa di tradire sua moglie...con sua moglie. Un fumetto ambientato in epoca rinascimentale che tratta temi di grande attualità come il sessismo, l’omosessualità, il fanatismo religioso, l’omofobia, temi difficili che vengono trattati con delicatezza ed ironia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows