Come parlare delle varie possibili fasi dell'amore? Per farlo, o meglio, per leggere l'opera di qualcuno che l'ha fatto con cento brevi, ma incisive poesie, basta leggere questo piccolo libro.
Cento poesie d'amore a Ladyhawke
Oltre al fascino che emana da questa sua anima doppia, il libro è coraggioso per il suo parlare d'amore, per affrontare in maniera esclusiva e totalizzante il più usurato dei temi. La sfida di Mari è stata quella di rivitalizzare una grande tradizione (latina, medievale e moderna) sopravvissuta ai giorni nostri soltanto in forme banalizzate. Il risultato è un canzoniere dell'amore impossibile e tormentato. Con tutte le nevrosi del mondo contemporaneo, con l'esemplarità e la stilizzazione di una storia senza luogo e senza tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariangela 03 gennaio 2025L'amore con tante parole
-
Aurora DP 31 dicembre 2024Cento poesie d’amore a Ladyhawke
Uno stile cristallino, che esprime il dolore dato dal “sarebbe potuto essere… e non è stato”. Un incontro, fra i due ex, dopo anni, dai contorni estremamente sfumati , come la coltre di nebbia che ricopre la città al mattino, se vista dall’alto: l’autore offre un punto di vista privilegiato rispetto un amore immaturo ma che potenzialmente avrebbe potuto rappresentare quello di una vita. E difatti, per una vita, caratterizza tutti i “chissà se” che uno dei protagonisti, a tratti disperatamente, si chiede, invocando perfino la morte.
-
Huck00 30 dicembre 2024Poesie
Ottima raccolta di poesie
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows