Il Contronatura. Vol. 1 - Mirka Andolfo - ebook
Il Contronatura. Vol. 1 - Mirka Andolfo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il Contronatura. Vol. 1
Disponibile su APP ed eReader Kobo
7,99 €
7,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


In un mondo popolato da animali antropomorfi, la Legge ammette solo l’unione tra individui della stessa razza. I trasgressori sono puniti. Vengono sanzionati e incarcerati. Sono accusati di essere… CONTRONATURA! Leslie è una maialina semplice che ama il sushi e la musica, ed è costretta a fare un lavoro che odia per sopravvivere. Sta per compiere venticinque anni e abita con Trish, la sua migliore amica, sognando una vita diversa. Ma i sogni possono essere pericolosi visto che a popolarli è un conturbante lupo e che, al risveglio, Leslie comincia a sentirsi osservata. Mirka Andolfo disegna Bombshells per DC Comics e Ms. Marvel per la Marvel. È la creatrice della serie di culto Sacro/Profano pubblicata, oltre che in Italia, in Francia, Olanda, Germania, Stati Uniti e Spagna.

Dettagli

96 p.
FixedLayout
9788891272621

Valutazioni e recensioni

  • Martina Petrellese

    Seguo Mirka Andolfo da un po' di tempo e ho letto questo volume tutto d'un fiato. I temi trattati sono assolutamente contemporanei, soprattutto per il periodo storico in cui viviamo: il bravo animale è quello che segue la legge e si accoppia, anche in maniera forzata, con qualcuno della sua stessa specie e di genere opposto e non si ammettono deviazioni, perchè se ami diversamente sei solo contronatura. La società di animali antropomorfi è quindi uno specchio della società moderna continuamente combattuta tra un modo di vedere le cose imposto da secoli d'indottrinamenti religiosi e culturali e una voglia di cambiamento e libertà di scegliere il proprio stile di vita. Non aspettatevi la solita storia d'amore ostacolata da avversità perché è molto più di questo. Infine i disegni sono, come in tutte le opere di Mirka, spettacolari, curati in ogni dettaglio e colorati in maniera superba.

  • Matteo Salvi

    Una Mirka Adolfo in splendida forma, sia dal punto di vista estetico che da quello narrativo! La vicenda è ambientata in un mondo di animali antropomorfi governati da un sistema che li obbliga a sposarsi ed a riprodursi con partner della stessa specie ed ovviamente del sesso opposto. La protagonista si ritrova a dover affrontare dei problemi che non dipendono direttamente da questo sistema ma da qualcosa di molto più "ancestrale"... Non vedo l'ora di leggere il secondo numero!

  • Inizialmente può sembrare un fumetto semplice e disimpegnato ma proseguendo la lettura si capisce che c'è molto di più, è ricco di colpi di scena che tengono alta l'attenzione del lettore e lo costringono a riflettere su temi delicati quali la moralità, la giustizia, la ricerca della felicità e la comprensione di sè. L'ho letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel volume successivo. Lo consiglio vivamente.

Conosci l'autore

Foto di Mirka Andolfo

Mirka Andolfo

1989, Napoli

Mirka Andolfo è un'illustratrice, fumettista e colorista italiana. Ha collaborato con i principali editori di fumetto italiani e internazionali. Tra i suoi lavori di punta, l'esordio con le Edizioni Piemme per cui colora la trasposizione a fumetti del celebre romanzo di Khaled Hosseini, Il cacciatore di aquiloni. Ha inoltre fatto parte del team di Geronimo Stilton. Instaura, nel frattempo, una collaborazione (che andrà avanti fino a inizio 2012) con una piccola realtà milanese, ReNoir Comics, per cui colora diverse copertine. Ha lavorato per le serie The Last of the Greats e Alice Dark. Nel 2013 pubblica il primo volume della serie comica Sacro/Profano per Edizioni Dentiblù. Negli anni realizza diverse variant cover e special edition per DC Comics, arrivando a illustrare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore