Sono rimasta stupita durante la lettura di questo super thriller. Non mi aspettavo di trovarlo così interessante e coinvolgente. Non mi aspettavo il finale, mi ha tenuta attaccata alle pagine la voglia di capirne di più. Inutile tentare di non affezionarsi al protagonista anche se non si condividono alcune sue azioni ed idee. Consigliato per chi ama libri che non siano prevedibili fin dall’inizio.
Non ti faccio niente
L'uomo seduto nella macchina blu è nuovo di quelle parti, ma Remo non ha paura, non sa che cosa sia un estraneo. L'uomo ha tra le mani un passerotto caduto dal nido, almeno così dice, e chiede a Remo di aiutarlo a prendersene cura. Il bambino, sette anni passati quasi tutti per strada, che i genitori hanno altri pensieri, non esita neppure per un attimo. E sale. Tre giorni dopo viene restituito alla famiglia, illeso nel corpo e nell'anima; racconta di un uomo biondo, bellissimo, che lo ha riempito di regali e che ha giocato con lui, come nessun adulto aveva mai fatto. Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima. Trentadue bambini in sedici anni. Tutti tenuti per tre giorni da un uomo che cerca di realizzare i loro desideri e li restituisce alla famiglia, felici. Quando la polizia comincia a collegare i rapimenti lampo, l'uomo scompare. Il padre di Greta non è mai arrivato una sola volta in ritardo a prenderla. Ma lo sgomento negli occhi della maestra gli fa capire che qualcosa non va, perché Greta a scuola non è mai entrata. Scompare così, la figlia di Remo Polimanti, come lui era scomparso trent'anni prima. Anche lei viene subito restituita alla famiglia, ma priva di vita. Greta non è che la tappa iniziale di una scia di sangue che collega i figli dei bambini rapiti anni prima. Ma perché il rapitore "buono" si è trasformato in un assassino? O forse c'è qualcuno che intende emularlo. O sfidarlo. O punirlo. In un'inquietante e tormentata danza di ombre e luci, Paola Barbato ci conduce fin dentro le nostre paure più grandi, facendo sanguinare ferite mai guarite davvero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciat 25 aprile 2023Thriller inaspettato
-
Lydia Todisco 01 dicembre 2017
La Barbato non si smentisce, soprattutto nel finale. Come i suoi precedenti lavori, anche questo romanzo che ti costringe alle ore piccole. Nessun particolare è lasciato al caso, nessuna ambientazione fisica e soprattutto nessun aspetto psicologico dei personaggi. Ti ritrovi catapultato indietro in un tempo agghiacciante per poi ritrovarti in un presente da toglierti il fiato e che costringe a fare i conti con paure profonde; ti affezioni ai personaggi nonostante i loro difetti e le loro debolezze, e scopri che anche nel più impavido degli uomini di può nascondere una grande forza. E sopratutto.. come non amare la grande Nives.. Consigliatissimo
-
ANNA FONTANA 29 novembre 2017
Mi sono approcciata a questo libro con grande interesse e molte aspettative, per via della trama che mi sembrava davvero avvincente... Dopo un inizio all'altezza dellemie aspettative ho trovato una parte centraledavvero troppo prolissa e con pochi scatti di interesse... verso la fine il libro si riprende, ma ha perso nel frattempo quella scintilladi interesse che fatica a riaccendersi. Il testo è ben scritto, ma secondo me manca una parte centrale più avvincente e coinvolgente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows