Mi è piaciuto molto, è un fantasy originale che si legge velocemente grazie alla scrittura scorrevole. La trama è ricca di azione e ti tiene incollata alle pagine. I personaggi sono ben strutturati (il mio preferito è Silas ❤️). Consigliato se amate i libri e la magia
Sorcery of thorns
ED ELISABETH LO SA DA SEMPRE. Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia. Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero. A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 31 luglio 2023
-
Deb_ 19 gennaio 2022Mmmmh
Le aspettative erano alte e devo dire che non le ha soddisfatte tutte. Abituata a leggere fantasy/fantasy romance pensavo potesse essere una bella lettura, ma se per la prima metà andava tutto bene ho iniziato ad avere problemi a partire dalla seconda metà. è comunque un bel libro, scritto bene. Forse lo rileggerò più avanti per capire meglio cosa ne penso. Nonostante questo la copertina esterna e interna sono stupende! Una chicca da mettere nella propria libreria
-
Kiriri 10 novembre 2021
La trama e il worldbuilding sono originali, ma avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Troviamo una parte introduttiva iniziale che avrebbe potuto essere accorciata, per dilungarsi invece sulla parte della battaglia finale e della conclusione. Ho amato il personaggio di Silas, decisamente il mio preferito del libro. Nel complesso una lettura scorrevole e leggera.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows