Il professor Bingo e la fabbrica dei cretini

Il professor Bingo e la fabbrica dei cretini (versione in eBook)

di Vittorio Vandelli

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

4,99

Descrizione

Ritorna il prof. Bingo, il più irriverente degli insegnanti/narratori italiani, con una nuova esilarante tragicomica avventura nella odierna Buona Scuola. Liberamente tratta da storie vere, questa pièce teatrale, in cui il prof. Bingo incontra il prof. Vandelli, è un po’ tragedia, un po’ commedia e un po’ farsa. Dialoghi ‘filosofici’, saggi sull’Istruzione e short-stories si intrufolano nel testo, creando una commistione di generi sempre sul filo dell’ironia, della dissacrazione e della black comedy. Questo volume è l’ultimo capitolo della cosiddetta 'Saga del professor Bingo'. Il personaggio infatti nasce nel 2000 con il primo romanzo ('Il professor Bingo') a cui hanno fatto seguito il romanzo breve 'Il professor Bingo e il nuovo che avanza' (2001), 'Questa scuola non è una azienda! I racconti del professor Bingo' (2006) e la raccolta di articoli 'Le Pillole del prof. Bingo 2000/2010 - dieci anni vissuti pericolosamente all'interno della scuola italiana' (2010). Vittorio Vandelli è un insegnante di lingua e letteratura inglese, traduttore, saggista e autore. Ha frequentato il liceo all'inizio degli anni settanta, un periodo di ideali di cambiamento che gli hanno insegnato a vedere oltre le porte chiuse e ad amare la musica folk e rock di protesta, diventando egli stesso un musicista. Ha frequentato l'università a Bologna durante gli ‘anni di piombo’ laureandosi in letteratura americana con una tesi su R. Chandler e il romanzo noir, un genere che ha sempre amato perché denuncia il male della società in una forma narrativa dal ritmo serrato. Infatti, oltre agli articoli, ai saggi, ai racconti e ai romanzi satirici che costituiscono la 'Saga del professore Bingo', ha anche pubblicato i romanzi noir 'Scrivere o Uccidere' (1989), 'Runaway - fuga a Venezia' (2003), 'Dark City' (2013).

Quarta di copertina

Nel 2015 è stato il primo autore italiano finalista al premio letterario The Write Stuff organizzato dalla London Book Fair con il saggio in inglese 'Silvio Berlusconi’s Italy – a Portrait of the Country and its Godfather'.

Acquista Il professor Bingo e la fabbrica dei cretini in Epub: dopo aver letto l’ebook Il professor Bingo e la fabbrica dei cretini di Vittorio Vandelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereUmorismo
  • Listino:€ 4,99
  • Editore:Vittorio Vandelli
  • Data uscita:11/12/2018
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788829580354

Puoi leggere questo ebook con:

  • EREADER
  • TABLET
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP

eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Vittorio Vandelli

Visualizza tutti i prodotti