Una bellissima donna, un impenitente dongiovanni, un giovane disperato e un diplomatico in carriera. Gli ingredienti sono banali, ma la ricetta originale è quella di William Somerset Maugham e il successo è garantito.
In un soffio la storia che lega i quattro protagonisti si dipana veloce e leggera sullo sfondo di una grandiosa Firenze e dei suoi poetici dintorni. La protagonista si rivela poco accorta e i tre comprimari recitano fino in fondo ciascuno la propria parte lasciando che il destino di ognuno si compia perfettamente.
Procedendo nel racconto l’abilità del narratore si rivela magistrale e, al di là delle simpatie che i personaggi possono suscitare, al lettore non resta che condividere il finale impeccabile.
In villa (versione in eBook)
di W Somerset Maugham
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 4,99
Descrizione
Quando si parla di gemme letterarie, di macchine narrative i cui meccanismi funzionano come gli ingranaggi di un orologio, di storie che riescono a ospitare, in poche decine di pagine, il respiro della letteratura, si allude a qualcosa che è realmente esistito – a quell’altissimo artigianato che ha avuto per motivi imperscrutabili la sua grande stagione nei primi decenni del secolo, e di cui libri come "In villa" giustificano il rimpianto. Gli ingredienti di base dai quali nascevano questi capolavori erano spesso, doverosamente, elementari: qui, un décor quasi convenzionale (la Firenze frequentata dalla colonia inglese, vista però da una distanza più ravvicinata del solito), una donna bellissima e a suo modo perduta, due uomini molto diversi che se la contendono, e al centro uno scabroso fatto di sangue. Ma per combinarli ci voleva la mano di un maestro come Maugham. Che in questo romanzo ritroviamo al suo meglio: trame impeccabili, cliché affettuosamente massacrati, lampi di letale ironia sparsi fra le battute di una conversazione elevata a forma d’arte. E il tutto in uno spirito di devota fedeltà a un dio esigente: il piacere della lettura.
Acquista In villa in Epub: dopo aver letto l’ebook In villa di W Somerset Maugham ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 4,99
- Editore:Adelphi
- Data uscita:09/10/2013
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- EAN:9788845971020
Parole chiave laFeltrinelli:
NarrativaModerna, LeviNarrativa, PromoNarrativa, narrativa classica (prima del 1945)
Puoi leggere questo ebook con:
TABLET
EREADER
SMARTPHONE
DESKTOP
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.