Ebraismo e giurisprudenza
La torà ebraica (scrittura, legge, religione, guida, insegnamento, riserva, scienza, conoscenza, ma soprattutto storia, tutto insieme e al tempo stesso) offre il proprio metodo produttivo e (principalmente) realizzativo del diritto nella libera giurisprudenza (storico-evolutiva, equitativo-consuetudinaria, elastico-casuistica ed empirico-pragmatica), come nel paradigma dello ius gentium romano-classico e come in quello attuale di common law angloamericana. Ulteriori (e auspicabili) epifanie nei futuranti universalismi di popoli e nazioni, troveranno in tale (fondativo) modello metodologico il mezzo e la via della possibile realizzazione storica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it