L' ebreo narrante
L'antica Gerusalemme e la Spagna dei marrani, Livorno porto franco e la bianca Aleppo con i suoi commerci di balle di cotone e di spezie e infine l'Italia del dopoguerra e della ricostruzione: ecco la storia pubblica e privata di uno scrittore italiano, stretto senza scappatoie tra passato e presente, tra la tentazione dell'assimilazione e il recupero di un'identità culturale. C'era una volta la nonna Rena che amava ascoltare i racconti e il signor Zaki che sapeva raccontarli. Ecco la singolare solitudine di un popolo intero che, attraverso l'autore, si interroga sul significato dell'antisemitismo.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it