Eccellenza, distruggete Diapason! Un periodico studentesco nella stagione ribelle - copertina
Eccellenza, distruggete Diapason! Un periodico studentesco nella stagione ribelle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Eccellenza, distruggete Diapason! Un periodico studentesco nella stagione ribelle
Disponibilità immediata
20,70 €
20,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Un gruppo di studenti di estrazione prevalentemente cattolica, tra il 1966 e il '69, a Cosenza, pubblica Diapason, un giornalino che intende imporsi all'attenzione del mondo studentesco e, nello stesso tempo, di quello adulto, aprendo uno spazio di confronto e dibattito su temi e questioni che segnano fortemente quella stagione. Non una "palestra dei lettori", dunque, ma uno strumento per dare voce a riflessioni, idee, visioni di una gioventù che vive in pieno la stagione dell'impegno sociale, politico ed ecclesiale. Non mancano le contraddizioni e qualche ingenuità tipiche dell'età, mentre si coltivano contemporaneamente le passioni comuni ai giovani di quegli anni: i capelli lunghi e le minigonne; i Beatles e Fabrizio; le "strisce" dei comics... Un'esperienza che si iscrive nel solco di quella stagione "ribelle" che fece sentire, anche nella provincia meridionale, il vento del rinnovamento che soffiava sulla società e sulla Chiesa e che avrebbe spazzato via consuetudini, valori, codici di comportamento ritenuti immutabili. A cinquant'anni di distanza, questo libro vuole ripercorrere le tracce di quell'avventura, con l'obiettivo di rileggerla da un'ottica distanziata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Eccellenza, distruggete Diapason! Un periodico studentesco nella stagione ribelle

Dettagli

1 gennaio 2018
496 p.
9788899416263
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it