Eccentricità. Rivisitazioni sull'arte contemporanea. 1750-2000 - Fabio Benzi - copertina
Eccentricità. Rivisitazioni sull'arte contemporanea. 1750-2000 - Fabio Benzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Eccentricità. Rivisitazioni sull'arte contemporanea. 1750-2000
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è una raccolta di dieci saggi su altrettanti argomenti, che vanno dalla metà del Settecento alla fine del XX secolo, marcati da un carattere comune, l'eccentricità. Non solo l'eccentricità dei punti di vista e di analisi, ma anche quella di posizione. Una bozza di una storia dell'arte "alternativa", non più posata sul filo delle avanguardie canoniche, ma policentrica. Da Piranesi ai Preraffaelliti, da Seraut, Van Gogh e Von Marées alla nascita del monumentalismo nell'arte moderna, da Balla e De Chirico alla Scuola Romana, fino all'Anacronismo e alla Transavanguardia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Eccentricità. Rivisitazioni sull'arte contemporanea. 1750-2000

Dettagli

190 p., ill. , Brossura
9788837028831
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail