Ecco (180 gr.)
Edizione in vinile 180 gr.
L’album Ecco vince la Targa Tenco (2013) come migliore disco dell'anno. Le undici tracce che compongono l’album infatti scivolano via fluide e unite da un unico discorso ma declinato in più modi. Le cose che non abbiamo detto riporta a Lucio Battisti e a Ivano Fossati; in Sedici modi di dire verde troviamo la lezione di Ben Harper, tanto cara a Fabi e per questo la si sente serpeggiare lungo tutto il disco. Una sorta di gioco tra presente e passato che lo coinvolge tra l’arabeggiante I cerchi di gesso e in Una buona idea e nella silvestriana Lontano da me. Critica all’egocentrismo e all’individualismo dilaganti nella società con Io e con ironia si accenna al “politico che con forza rivendica l’autonomia dallo stato centrale si passa a Indipendente e con Verosimile tocca al web e alla vanità fatta di social network e di quei famosi 15 minuti di celebrità…Nel frattempo è Elementare che fa stringere il cuore. Il disco si conclude con Ecco, che da sola distrugge e riappacifica come può fare un temporale estivo sulla spiaggia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it