Echi vittoriani
L’età vittoriana, culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è la grande protagonista di questa raccolta tutta al femminile. In un’Inghilterra che sta sempre più cambiando, s’intrecciano le vicende di duchi e duchesse, persone comuni e assassini, detective e donne impavide. Tra ricevimenti e salotti, contratti di matrimonio e ribellioni, misteri e delitti passati alla Storia, una raccolta che narra di quel sentimento che tutto muove, capace di sbocciare a suon di valzer in un salone scintillante o per le vie abiette di Whitechapel in una notte disgraziata. 8 penne per raccontare di amori e passioni, trionfi e decadenza. 8 donne per far rivivere un’epoca destinata a riecheggiare in eterno. Prefazione a cura di Theresa Melville. Le autrici: Giorgia Amantini, Linda Bertasi, Francesca Broso, Francesca Daniele, Vita Firenze, Elettra G. Gray, Lavinia Magnotta, Emanuela Marra.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it