Echo
Grazie alle sue origini giapponesi, l'acclamata compositrice, cantante, suonatrice di shamisen ed educatrice di Brooklyn Emi Makabe è stata attratta dall'espressione unica della sua lingua madre: eko. Makabe spiega: "Condivide la pronuncia inglese, ma significa pregare per i defunti". Questo le è rimasto profondamente impresso quando suo padre è mancato nel 2021. "Era durante la pandemia, quindi nessuno poteva fargli visita", racconta Makabe. "L'ho visto mentre veniva portato in ospedale su una sedia a rotelle e ho pregato che si girasse almeno una volta. Non l'ha fatto, e quella è stata l'ultima volta che l'ho visto". Eppure, si è verificata una rifrazione dell'anima, documentata in modo toccante in "Echo", il secondo album di Makabe, in uscita per Sunnyside. Con una band magistrale composta dal bassista e corista Thomas Morgan, dal pianista e fisarmonicista Vitor Gonçalves e dal batterista e vibrafonista Kenny Wollesen, "Echo" vanta anche i notevoli talenti del chitarrista Bill Frisell, di Meshell Ndegeocello e del pianista Jason Moran.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it