Ecologia umana. Le sfide etiche del rapporto uomo/ambiente
La confusione attuale in merito alle tematiche ambientali è dettata dalla difficoltà di comprendere la posizione dell'uomo nel cosmo, di interpretare la sua essenza e di conoscere l'ordine delle cose. Il concetto di ecologia umana è utile proprio per far fronte alla desertificazione della realtà, causata in prima battuta da un impoverimento dell'essere umano. Al fine di riformulare il concetto di ecologia umana è pertanto necessario discutere la relazione dell'uomo con se stesso, con i suoi simili e con il mondo intero. In questo senso la dimensione dell'abitare virtuoso diventa la principale via educativa per un utilizzo adeguato della tecnica, strumento privilegiato per coltivare e custodire la "casa".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it