Ecologia vegetale. La struttura gerarchica della vegetazione
Il manuale introduce allo studio della vegetazione dal punto di vista delle popolazioni, mantenendo il riferimento alla fitocenosi in quanto unità concreta dell'ecosistema ove si realizzano i processi ecologici e si esprimono i rapporti tra individui e tra popolazioni. Ampio spazio è dedicato alle complesse caratteristiche morfogenetiche e biologiche delle piante in quanto determinanti del loro comportamento e ruolo. Alcuni aspetti terminologici sono presi in esame per chiarirne la corrispondenti alla realtà biologica, architetturale e funzionale dei sistemi vegetali. Lo sviluppo del testo fornisce un contenuto essenziale per la formazione e consente un buon aggiornamento includendo contributi apparsi nella realtà italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it