Edifici in cemento armato. Conoscere il passato per comprendere il presente
Spesso il tecnico si trova ad operare su edifici esistenti. I motivi possono essere duplici: eseguire un progetto simulato al fine di risalire alle caratteristiche ed alle disposizioni tecnologiche delle armature, oppure intervenire per una patologia strutturale manifestatasi nell’edificio. In entrambi i casi è indispensabile conoscere la metodologia progettuale con cui si è realizzata la struttura dell’edificio in modo da poter opportunamente stabilire la terapia da adottare per poter risolvere la problematica. Nel presente volume si riporta la tecnica costruttiva e i fondamenti scientifici utilizzati per gli edifici costruiti in zona non sismica costruiti prima dell’entrata in vigore delle norme antisismiche ovvero della maggior parte degli edifici esistenti su cui il tecnico potrebbe essere chiamato ad intervenire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows