Edifici in muratura in zona sismica. SISMUR vers. 5.0. Con CD-ROM
Un software ed un libro finalizzati al progetto ed alla verifica di sicurezza degli edifici agli stati limite, vecchi e nuovi, in muratura ordinaria ed armata, di strutture miste, in zona sismica, secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni e le Direttive per i beni tutelati 01/2011. Il testo parte da conoscenze di base sulle murature, sui modelli di calcolo, sul calcolo semiprobabilistico agli stati limite e sui principi di analisi sismica, per arrivare ad un uso consapevole del programma applicativo. Il software SISMUR, giunto alla V versione, dal 2004, conta oltre 7000 installazioni. Questa nuova versione è stata ora aggiornata e potenziata tra l'altro con: acquisizione completa e diretta della geometria strutturale, da disegni in formato DXF; analisi globale semplificata per i beni tutelati; valutazione completamente automatica di tutti i PGA (Peak Ground Acceleration) per tutti i meccanismi di collasso (nel piano, fuori piano, al limite di danno, per catene cinematiche, delle fondazioni); valutazione dei benefici d'intervento anche in termini di vita nominale e periodi di ritorno sismico; analisi dei carichi più agevole e speditiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it