L'editor - Steven Rowley - copertina
L'editor - Steven Rowley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L'editor
Disponibilità immediata
17,90 €
17,90 €
Disp. immediata

Descrizione


«La storia del complesso rapporto tra uno scrittore alle prime armi e la sua favolosa editor... Jacqueline Kennedy Onassis» – O, The Oprah Magazine

New York, febbraio 1992. L'amore per la scrittura può nascere nei modi più disparati: per qualcuno è stato un libro che ha letto, per qualcun altro un insegnante; per James Smale è stata la macchina da scrivere svizzera che la madre possedeva quando lui era bambino. Una Hermes color uovo di pettirosso, un oggetto meraviglioso che gli ha infuso la passione per le parole. E adesso, dopo anni di duro lavoro, James corona finalmente il sogno della vita quando il suo romanzo autobiografico, La quarantena, viene acquisito dalla Doubleday per essere pubblicato. L'editor a cui è piaciuto e che lavorerà con lui è nientemeno che Jacqueline Kennedy Onassis, che si è innamorata del modo in cui James è riuscito a mettere a nudo la propria famiglia disfunzionale. Jackie – o la signora Onassis, come è conosciuta in ufficio – e James stringono un'amicizia inaspettata: la raffinata editor spingerà il suo autore a scrivere un finale autentico, incoraggiandolo a confrontarsi con la verità circa il suo passato e la relazione con sua madre. Finché, una volta rivelato un segreto famigliare da sempre taciuto, James capirà, forse troppo tardi, che la sua editor aveva sempre cercato di aiutarlo, non solo come autore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 marzo 2021
352 p., Rilegato
The editor
9788820069889

Valutazioni e recensioni

  • Charlie57
    Originale

    L’incontro con Jackie è per James provvidenziale non solo per quanto riguarda la sua carriera di scrittore ma soprattutto dal punto di vista umano. Insieme alla donna imparerà a guardarsi dentro, a rispondere alle tante domande che gli si affollano in mente, a non aver paura di combattere contro i propri demoni, a porre domande, a udire risposte, a cercare di ricomporre il puzzle della propria esistenza. Solo così potrà scrivere un degno finale alla sua opera. Lo stile della prosa è semplice e scorrevole. Le vicende che occupano uno spazio temporale relativamente lungo – circa due anni – sono narrate dal punto di vista di James, il quale non si limita a narrare gli avvenimenti ma si lascia andare anche a riflessioni e pensieri che aiutano il lettore a sentirsi sempre parte della vicenda. Un romanzo ben costruito. Una lettura particolare e accattivante.

Conosci l'autore

Foto di Steven Rowley

Steven Rowley

Scrittore, opinionista e sceneggiatore, Steve Rowley è originario di Portland, nel Maine. Diplomato all’Emerson College, vive a Los Angeles con il suo compagno e il suo cane. Lily e il polipo (Bompiani, 2016) è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it