DAL 13 SETTEMBRE AL 17 OTTOBRE

L'albero delle alternative dà sempre buoni frutti

Editori indipendenti

Dal 13 settembre al 17 ottobre in tutte le librerie laFeltrinelli d’Italia si celebra la pluralità di voci e storie dell'editoria con la seconda edizione di Spazio alle alternative, con oltre 100 proposte di lettura tra narrativa, saggistica e letteratura per ragazzi, scelte dal catalogo di 20 editori che fanno grande la piccola e media editoria. Un invito a intraprendere sentieri di lettura meno battuti.
In occasione dell’iniziativa, i canali social di laFeltrinelli lanciano l’hasthag #ReadDifferent, invitando la community di lettori a condividere le proprie scelte di lettura “alternative”.

Narrativa, fumetti e graphic novels

Edizioni Clichy

Edizioni Clichy

Edizioni Clichy è una casa editrice, con un’identificazione forte e coerente sia nella scelta dei testi sia nella tipologia dei libri.

Coconino Press

Coconino Press

Coconino Press ha fatto conoscere in Italia i capolavori internazionali del romanzo a fumetti o graphic novel.

Becco Giallo

Becco Giallo

Becco Giallo pubblica fumetti «d'impegno civile». Il nome si ispira al foglio satirico antifascista Il Becco Giallo, che negli anni Venti criticava il potere.

Giulio Perrone Editore

Giulio Perrone Editore

Giulio Perrone Editore si impegna nella ricerca e nella scoperta di narratori italiani contemporanei. Punti cardine sono l’attenzione per qualità e grafica.

Voland

Voland

L'editore Voland concentrato sulla narrativa russa, con grande attenzione per il mondo slavo, per la letteratura ceca, bulgara e polacca.

Blu Atlantide

Blu Atlantide

Blu Atlantide propone libri che raccontano ed esplorano idee, possibilità e paesaggi della contemporaneità alla scoperta di nuova bellezza per oggi e per domani.

La Nuova Frontiera

La Nuova Frontiera

La Nuova Frontiera spazia dalla narrativa e dai classici contemporanei, fino ai reportage e alla saggistica d’attualità.

Elliot

Elliot

Dalla narrativa alla saggistica, dal teatro alla poesia; il catalogo Elliot che spesso sconfina nel territorio delle arti visive.

Keller

Keller

Keller offre libri di qualità sia nei contenuti che nella forma, caratterizzati da una linea editoriale aperta soprattutto alla letteratura straniera.

Saggistica

Quodlibet

Quodlibet

Quodlibet specializzata in saggistica e filosofia, si è aperta alla letteratura, alla critica d'arte, all'architettura, dando ampio spazio ai classici.

Aboca Edizioni

Aboca Edizioni

Aboca Edizioni nasce con l’intento di condividere i valori che la contraddistinguono: natura, salute, scienza, storia, ecologia, cultura, arte.

Raffaello Cortina Editore

Raffaello Cortina Editore

Raffaello Cortina Editore, specializzata nei campi della psicologia e della psichiatria, pubblica anche saggi e manuali, in particolare di filosofia.

Il Saggiatore

Il Saggiatore

Odoya è una casa editrice internazionale di saggistica divulgativa e di narrativa in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.

Odoya

Odoya

Odoya è una casa editrice internazionale di saggistica divulgativa e di narrativa in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.

Ragazzi

Corraini Edizioni

Corraini Edizioni

Corraini Edizioni pubblica libri illustrati per i bambini, libri d’artista per bambini e spazia tra design, arte e illustrazione.

Camelozampa

Camelozampa

Camelozampa è specializzata in libri per bambini e ragazzi. Pubblica albi illustrati e romanzi vivaci di ispirazione per i giovani lettori.

Orecchio Acerbo

Orecchio Acerbo

Orecchio Acerbo pubblica libri illustrati per bambini e ragazzi, coniugando alla qualità iconica quella letteraria.

Sinnosa

Sinnos Editrice

La Sinnos Editrice si rivolge ai bambini e ragazzi con libri che vogliono lasciare segni, aggiungere senso e punti di vista diversi.

Sassi

Sassi

La casa editrice Sassi si occupa principalmente della produzione e diffusione di libri d'arte illustrati, sia divulgativi che per specialisti.

Giralangolo

Giralangolo

Giralangolo è il marchio rivolto ai ragazzi della casa editrice EDT. Grandi albi illustrati e libri di narrativa per affrontare importanti temi.

Scopri gli eventi collegati all'iniziativa

Martedì 14 settembre ore 18.00 laFeltrinelli Roma Largo di Torre Argentina: Aleksej Ivanov presenta I cinocefali (Voland). Intervengono la traduttrice, giornalista e scrittrice Anna Zafesova e l’editore, Daniela Di Sora.

Venerdì 17 settembre ore 18.30 laFeltrinelli Milano piazza Piemonte: Matteo Trevisani presenta Libro del sangue (Blu Atlantide). Interviene l’editore, Simone Caltabellota.

Mercoledì 29 settembre ore 18.00 laFeltrinelli Roma Largo di Torre Argentina: Roberto Grossi presenta Cassadritta (Coconino Press). Modera Fabrizia Ferrazzoli, giornalista dell'agenzia Dire. Interviene Giovanni Ferrara, direttore editoriale di Coconino Press.

Mercoledì 29 settembre ore 18.30 laFeltrinelli Milano piazza Duomo: presentazione della Collana Scienza e Idee, diretta da Telmo Pievani e Corrado Senigaglia (Raffaello Cortina Editore). Intervengono Corrado Sinigaglia e Marco Malandra.

Mercoledì 6 ottobre ore 18.00 laFeltrinelli Red piazza della Repubblica : Luc Lang presenta La tentazione (Clichy Edizioni). In collaborazione con l’Istituto Francese di Firenze.

Mercoledì 6 ottobre ore 18.30 laFeltrinelli Milano piazza Piemonte: Franz di Cioccio della PFM presenta Storia del progressive rock (Odoya) di Mike Barnes. Intervengono Riccardo Bertoncelli, Paola Papetti e la traduttrice Irene Micheli Amodeo.

Venerdì 8 ottobre ore 18.30 laFeltrinelli Milano piazza Piemonte: Martin Pollack presenta Topografia della Memoria (Keller). Interviene l’editore, Roberto Keller. Evento annullato

Sabato 9 ottobre ore 18.30 laFeltrinelli Firenze via dei Cerretani: Lorenzo Marone presenta Il Bosco di là (Aboca Edizioni).

Domenica 10 ottobre ore 11.30 laFeltrinelli Milano piazza Piemonte: Paola Momenté presenta Ci sarà una volta (Corraini). Evento kidz

Domenica 10 ottobre ore 11.30 laFeltrinelli Roma via Marconi: l’illustratore Simone Rea presenta Oggi, di Daniel Fehr (Orecchio Acerbo). Evento Kidz

Lunedì 11 ottobre ore 18.00 laFeltrinelli Bologna piazza Ravegnana: Vincenzo Levizzani presenta Il libro delle nuvole(Il Saggiatore). Interviene Andrea Gentile, direttore editoriale.

Martedì 12 ottobre ore 18.00 laFeltrinelli Roma Galleria Alberto Sordi: Nicola Ravera presenta il suo A Parigi - da Cortazar a Hemingway (Giulio Perrone). Intervengono Giulia Caminito, Nadia Terranova e la direttrice editoriale Maria Carmela Leto.

Mercoledì 13 ottobre ore 18.00 laFeltrinelli Verona via Quattro Spade: Camilla Trainini e Chiara Raimondi presentano Rigoni Stern (BeccoGiallo). Interviene Mattia Ferri, editor della casa editrice.

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi