Edizioni del XVI secolo nella Biblioteca Centrale dei frati Cappuccini delle Marche. Il Fondo di Ancona
L'imponente e multiforme patrimonio conservato dalle biblioteche marchigiane di tradizione e dagli archivi storici, oltre al pressante e costante impegno per la sua tutela, ha sollecitato già da molti anni l'avvio di un articolato progetto di catalogazione e studio del fondi di maggior pregio. Fondi bibliografici a stampa e manoscritti, preziose collezioni di disegni e stampe, fondi archivistici, sono una fonte privilegiata per i molti studiosi coinvolti nel progetto regionale. Divulgare i risultati di tali ricerche significa valorizzare nella forma più compiuta questo patrimonio e contribuire a diffondere la consapevolezza della sua esistenza e della sua importanza.
Venditore:
Informazioni:
Opera con copertina morbida in brossura e alette. ill. in b/n e aft e nt. P.9.LXXXIV, 416 p. ; 27 cm. P.9. . 416. . Ottimo (Fine). . . .
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it