Educare ad una cittadinanza responsabile. Percorsi educativi ed etici per l'uomo del terzo millennio - Marco Orsi - copertina
Educare ad una cittadinanza responsabile. Percorsi educativi ed etici per l'uomo del terzo millennio - Marco Orsi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Educare ad una cittadinanza responsabile. Percorsi educativi ed etici per l'uomo del terzo millennio
Disponibilità immediata
11,36 €
11,36 €
Disp. immediata

Descrizione


La civiltà della tecnica ha mutato l'agire dell'uomo, che sembra diventato il padrone della vita e della morte. Nello stesso tempo, però, la tecnologia sfugge al suo controllo. Le crisi del Novecento hanno dimostrato che le istituzioni politiche ed economiche non sono in grado di risolvere tutti i conflitti né di farsi carico di tutti i problemi: spetta ai cittadini assumersi la responsabilità e l'impegno di rendere questo mondo più accogliente per le generazioni future, mettendo al centro dell'etica sociale il valore del servizio e ridando senso autentico alla società dei servizi. Il terzo millennio ha bisogno di uomini e donne che, nel contesto planetario, sappiano contemplare il creato - la natura e la vita - ma anche mettervi ordine rispettandone le leggi e i limiti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 1998
224 p.
9788830707481

Conosci l'autore

Foto di Marco Orsi

Marco Orsi

1955, Lucca

Marco Orsi (Lucca, 1955) lavora nella scuola da oltre trent'anni, prima come insegnante e ora come dirigente scolastico. È ideatore del movimento delle scuole Senza Zaino, nato a Lucca nel Duemila e che oggi coinvolge più di trecento scuole italiane. È autore di numerose pubblicazioni relativamente ai temi della formazione, dell'orientamento, dell'organizzazione scolastica e dei sistemi di qualità.Per Mondadori è uscito Dire bravo non serve. Un nuovo approccio alla scuola e ai compiti nel 2017.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail