Educare alla bellezza
«La bellezza salverà il mondo», scriveva Dostoevskij. Ma come salvare il mondo se nessuno sarà più in grado di riconoscerla? In questo libro si ricomincia a educare attraverso la ricerca del bello. Una ricerca che diventa anche curiosità per il diverso, rispetto per il territorio, consapevolezza del dovere di conservare un patrimonio artistico e culturale... Sei i capitoli, per sei percorsi multidisciplinari: 1) La bellezza nella natura e nell’ambiente: 2) La bellezza nel corpo umano e nell’amore: 3) La bellezza nell’arte e nella cultura: 4) La bellezza nella fantasia e nella creatività: 5) La bellezza nell’infinito: 6) La bellezza... nella bruttezza. Per ogni riflessione, un’attività abbinata e consigli su film, canzoni e testi legati all’argomento per arricchire la didattica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it