Educare alla cittadinanza digitale. Per un utilizzo attivo dei media, a scuola e nel territorio
Sempre più interessanti sono le proposte di media education, cioè di educazione ai media e attraverso i media per sviluppare una più consapevole partecipazione alla vita pubblica e per la formazione di cittadini responsabili in una prospettiva di democrazia partecipata. Il libro si rivolge quindi a docenti, educatori, professionisti della comunicazione, così come ad un pubblico più vasto (costituito da tutti gli interessati al tema dell'educazione ai e con i media, a partire dai genitori e dai ragazzi stessi) per mettere a loro disposizione uno strumento aggiornato di discussione e di confronto. Il volume presenta anche una serie di esperienze didattiche realizzate con successo nelle scuole. Testi di Gipo Anfosso, Maria Grazia Besozzi, Franca Bottaro, Paola Brandi, Luisa Broli, Marco Caiani, Paolo Castelli, Lidia Falomo, Guido Legnante, Luca Malavasi, Laura Marelli, Andrea Membretti, Maria Teresa di Palma, Valentina Percivalle, Saeda Pozzi, Paola Rossi, Eleonora Salvadori, Massimo Spinelli, M. Assunta Zanetti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it