Educare in Ac oggi. Tra sfide e possibilità
Questo sussidio nasce per chi vive l'educazione come un atto di cura, un cammino di fede e un servizio condiviso. In un'epoca che cambia con velocità spiazzante, la formazione non è un dovere burocratico, ma una necessità vitale per non perdere la rotta. Il testo è dedicato all'educatore di Giovanissimi o di Giovani, e all'équipe, proponendo una visione nuova del lavoro comune: L’Équipe come spazio di discernimento: Superiamo l'idea dell'équipe come semplice ufficio organizzativo. Essa è il luogo in cui le differenze diventano ricchezza e dove il confronto genera una visione comune. Formazione in cammino: Formarsi significa ascoltarsi, intrecciare intuizioni e fatiche, scoprendo che nessuno deve educare in solitudine. Chiavi di lettura, non modelli: Questo strumento non offre risposte preconfezionate da replicare, ma fornisce lenti per leggere la realtà e orizzonti da esplorare in totale libertà. In queste pagine si potrà trovare lo stimolo per allenare lo sguardo e coltivare quella profondità necessaria a essere testimoni credenti e credibili. È un invito a nutrire il pensiero per accompagnare i ragazzi con intelligenza e passione, abitando la complessità del nostro tempo con coraggio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it