Educare l'intelligenza emotiva
L'apprendimento di ogni alunno è fortemente influenzato dallo sviluppo affettivo ed emotivo da quando si è piccoli fino a tarda età. Sappiamo che il quoziente intellettivo dei nostri alunni non è l'unico fattore che determina il successo nella vita perché esiste un altro tipo di intelligenza che è quella emotiva. L'uso appropriato del quoziente intellettivo è condizionato dall'intelligenza emotiva che include l'entusiasmo, l'autocontrollo, la perseveranza e la capacità di automotivarsi. La scuola, quindi, deve interviene incisivamente a livello programmatico in tal senso, proponendo schemi educativi appropriati altrimenti non si realizzerebbero mai occasioni di accrescimento emotivo, l'unico in grado di favorire autentici processi di sviluppo e autonomia.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2019
- 
                                        In commercio dal:31 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                