Sono abituato a libri molto più intriganti di Carrisi, un pò troppo scontato, e ho aspettato fino alla fine il colpo di scena al quale Carrisi mi ha abituato..ma non c'è stato e si conclude co una soluzione già ampiamente capita a meno di metà libro, la storia è anche bella, ma il resto un po' deludente
L'educazione delle farfalle
L'autore italiano di thriller più amato e letto nel mondo
La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo.Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: Serena.Se c’è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola «madre».Lei è lo «squalo biondo», una broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone.Ma dopo l’incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni. E se l’istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell’universo?E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre?Questo non è semplicemente l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tuzzolo 19 novembre 2025non il massimo
-
Immacolata Anna 18 novembre 2025Carrisi non delude mai
Libro avvincente
-
Tati 16 settembre 2025Storia che cattura il lettore
E’ un romanzo avvincente che racconta la storia di Serena, una broker finanziaria soprannominata "lo squalo biondo", abituata a vivere la vita con distacco emotivo. La scoperta di essere incinta cambia tutto: nonostante le iniziali intenzioni di abbandonare la figlia Aurora, Serena si trova a crescerla. Ma un tragico incendio durante una vacanza sulla neve fa sparire Aurora, e Serena è costretta a confrontarsi con un istinto materno mai provato prima. Un libro che esplora il tema dell'amore materno e della trasformazione personale di fronte a eventi traumatici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it