Questo terzo romanzo di Scalici è un vero viaggio emozionale ricco di riflessioni. Una storia che sembra iniziare in maniera docile per poi sorprendere e scomodare il lettore. L'ho amato particolarmente al punto tale da volerlo regalare ad alcuni amici. Avendo letto anche i precedenti romanzi dell'autore, questo appare diverso... Probabilmente molto più maturo. Davvero una bella lettura.
L'educazione sbagliata
In un futuro prossimo, l’umanità si è rifugiata in un Eden artificiale: le Colonne d’Ercole, due isole lontane dal caos e dalla corruzione del vecchio mondo, sono state progettate per essere un modello di perfezione e purezza. Qui ogni regola è studiata per prevenire il male e scongiurare gli errori che avevano portato alla rovina del pianeta. Ma sotto un’apparente armonia si nascondono verità proibite e bugie ben celate. In questo scenario apparentemente idilliaco, si dipanano le vite di Anemone e Calendula, fratelli dall’aspetto impeccabile, simboli di una nuova generazione priva di difetti. Tuttavia, dietro la loro perfezione si cela un’eredità che li segna profondamente: il retaggio del peccato originale, impresso nel loro essere. Gli artefici delle Colonne d’Ercole, nella loro ricerca di purezza assoluta, hanno ignorato la complessità dell’animo umano, esponendo i due giovani a un conflitto interiore che minaccia di far riemergere le stesse colpe dei loro antenati. Anemone e Calendula, sospesi tra desideri e dilemmi, saranno destinati a scoprire che anche un paradiso, se rifiuta le proprie ombre, può rivelarsi una prigione dorata. Nell’inconsapevole ripetizione degli errori del passato, il sogno utopico delle Colonne d’Ercole si trasforma in un fragile equilibrio sul punto di spezzarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NS 01 febbraio 2025Una storia ricca di riflessioni
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows