Edward mani di forbice rappresenta uno dei miei film preferiti in assoluto. Visto la prima volta quando ero ancora una bambina ed ancora oggi nel rivederlo provo le stesse emozioni di allora. E' un film magico, straordinario con una storia emozionante e romantica ma anche ironica e divertente. Inoltre è il primo film dell'accoppiata Burton-Depp che ci regalerà in seguito tanti altri capolavori imperdibili. Per chi non avesse ancora visto questo film, vi consiglio di vederlo al più presto, è un must del cinema che non potete perdere!
In un castello in cima alla collina vive Edward, geniale creazione di uno scienziato che, morendo, lo ha lasciato in balia della solitudine e imperfetto: al posto delle mani ha infatti delle enormi e taglienti forbici. A far uscire Edward dall'oscurità è una signora dall'animo gentile, capitata per caso al castello, che lo porta a vivere in casa sua con la famiglia e cerca di farlo entrare in società come abilissimo "parrucchiere". Per Edward tutto ciò che è quotidiano diventa difficile proprio a causa delle sue particolarissime mani. E la gente della piccola cittadina dopo l'iniziale curiosità inizia a emarginarlo per la sua diversità.
Venditore:
Informazioni:
Edward mani di forbice dvd twenty century fox italiano custodia standard come nuovo 134 * 1 15/07/25 8010312022029
-
Titolo originale:Edward Scissorhands
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:20th Century Fox
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 4.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Francese; Greco; Olandese
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:interviste: interviste agli attori; foto; trailers; commenti tecnici: commento audio di Tim Burton e danny Elfman; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIA CITARELLA 22 novembre 2016
-
TIZIANA CASAMIRRA 21 dicembre 2011
Film simbolo per eccellenza dello stile burtoniano, Edward Scissorhands è una pietra miliare del cinema internazionale.Il film è una autentica fiaba gotico-drammatica ambientata nel tipico e sterile sobborgo americano che vive solo di pregiudizi ,dove le persone trascorrono le loro banali esistenze attacate al telefono per trovare qualcosa di cui sparlare e stare dietro alle finestre per spiare i passanti di turno. In esso ,dunque, viene rievocato lo stereotipo della società sempliciotta, bigotta, dalle lingue biforcute e facili al pettegolezzo. A fare da protagonista il delicato e sempre attuale tema della diversità, della difficoltà di integrazione, che viene trattato dal grande Burton con estrema schiettezza e dolcezza... arriva fin nel profondo delle nostre coscienze, commuovendoci in modo del tutto speciale. La storia narra di un singolare inventore (interpretato da Vincent Price)che vive da solo in un castello in cima a una piccola montagna. Passeggiando in mezzo alle proprie macchine, un giorno, ha l'intuizione di trasformarne una in un vero essere umano .In poco tempo, quest'uomo riesce nel proprio intento e chiama Edward il ragazzo a cui dà la vita. Purtroppo, destino vuole, che l'inventore muoia prima di completare del tutto la sua opera e così Edward,incompleto, al posto delle mani si ritrova con delle grosse forbici...che gli impediranno poi di fatto di instaurare un vero rapporto col mondo sia in senso fisico che non. Una fiaba davvero struggente e magica quella di Tim Burton, suo pregiato fiore all'occhiello! In questa straordinaria pellicola non si può non menzionare la partecipazione di Vincent Price nei panni dell'inventore che ha reso poi particolarmente felice lo stesso Tim, da sempre suo grande ammiratore e che in questa magica opera gli dà l'onore di collaborare con lui. Ma a fare di Edward un personaggio ed una storia così indimenticabile è uno straordinarissimo Johnny Depp che già così giovane ci fa vedere quanto grande ed unico sia il suo talento. Le grandi emozioni che trapelano dalla sua meravigliosa interpretazione passano direttamente dai suoi occhi al nostro cuore. La toccante fragilità di questo ragazzo Edward, è paragonabile alle sue splendide crazioni di ghiaccio, non raggelano ma anzi al contrario...emanano una tale dolcezza, purezza e sincerità d'animo che ci sciolgono il cuore. CAPOLAVORO....voto....1 miliardo di stelle tendenti a + infinito !!!
-
FRANCESCA ZIMATORE 16 novembre 2011
Il genio di Tim Burton, in questo suo film, uno dei suoi capolavori, si realizza in un gioco di improvviso chiaro-scuro: la scena iniziale scioglie il cuore. Una nipotina, la neve fuori e la sua nonna. Ma non una nonna qualsiasi. Una nonna in grado di raccontarle la storia più speciale che possa esistere... Ma da qui a poco la scena cambia, e cambiano le nostre emozioni. Dalla dolcezza si passa addirittura all'orrore: un essere strano, capelli sudati in disordine, sguardo misterioso, lunghe cesoie come mani, vive solo... cosa mai potrà celarsi dietro tale apparenza? Un uomo dal destino infelice e dal cuore grande, che dovrà difendersi da pregiudizi e cattiverie, ma che donerà un ricordo d'amore eterno a quella 'ragazza'...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it