Sto leggendo Efesto di Luigi Marotta e mi sta davvero piacendo. Racconta il dio del fuoco in modo umano, con le sue debolezze e la sua forza, e ti prende subito. Alcune situazioni mi hanno fatto sorridere, altre mi hanno fatto pensare, e tutto scorre senza annoiarti. Si legge da sola e ti fa entrare davvero nella storia, davvero coinvolgente e appassionante! ✨️
Efesto
Nato deforme e rifiutato dall'Olimpo, Efesto è il dio del fuoco e della forgia, figlio ripudiato da Era, artefice dei fulmini di Zeus e delle armi degli dèi. Allevato dalle Nereidi dell'isola di Lemno, il dio si rifugia sotto le terre vulcaniche della Sicilia, dove incontra i Ciclopi, esseri colossali e solitari, ed Etna, spirito selvatico e fiero. Sotto queste terre, Efesto cercherà la sua vendetta. In questa epica riscrittura mitologica, la vita di Efesto si dipana come un viaggio tra esilio e rivalsa, tra la rozzezza della materia e la grandezza del suo genio. La sua epopea è la storia di un dio che, pur spezzato nel corpo, non si arrende al disprezzo degli dèi e alla crudeltà del destino, ma che scolpirà la propria gloria a colpi di martello, nella fucina dove si fondono ira, amore e redenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jessica 11 settembre 2025
-
noemi 09 settembre 2025Un Dio imperfetto, una storia perfetta
“Efesto” è una piacevole sorpresa. Non è la classica rivisitazione della mitologia: c’è studio, c’è passione e si sente. Ho apprezzato tantissimo come l’autore abbia scelto di raccontare un dio messo spesso da parte, zoppo e imperfetto, eppure incredibilmente umano. Nella sua diversità, Efesto diventa quasi più vicino a noi lettori delle altre divinità. Lo stile è fluido, scorre bene e alterna momenti poetici a riflessioni più profonde. Le illustrazioni e la copertina danno ulteriore valore all’opera. In un panorama di libri che spesso si somigliano, questo spicca per originalità e per la capacità di emozionare. Se vi interessa la mitologia greca, o semplicemente cercate una storia epica con cuore e sostanza, ve lo consiglio senza esitazione.
-
Luca 09 settembre 2025Consigliato!
Una grande epopea epica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it