Effemeridi. Poesie in acrostico
Una poesia ricca, minuziosa, particolare ma anche intraducibile in altra lingua ci sorprende nello sfogliare queste sudate pagine, facendoci aguzzare la curiosità e l’ingegno nel constatare come il rigore della forma si intreccia così bene con l’esuberanza dei contenuti. E questo gioco poetico è così seducente che alla fine della lettura del libro ci chiediamo se quell’elenco ordinato di numeri e lettere che si chiama “indice” non sia un nuovo tipo di acrostico inventato dal nostro poeta, dove i numeri rinviano alle parole e queste a quelli, in un ininterrotto richiamo al tempo, al gioco, alla poesia ed alla fantasia.(dalla prefazione di Nicola Bottiglieri)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it