Giallo “tascabile”, nel senso che in un’ora e trenta minuti si arriva all’epilogo della storia che vede due coppie in vacanza coinvolte in un omicidio: anche grazie alle loro professioni (Daniele è medico, Stefano maresciallo dei carabinieri e Viola neuropsichiatra), sono chiamati a risolvere il caso. La lettura è scorrevole e fluida, le vicende personali delle coppie s’intrecciano con le indagini fino al finale abbastanza ipotizzabile e senza colpi di scena. Lo stile è secondo me il punto di forza del libro: sempre preciso e a tratti ionico, soprattutto nei riguardi dei caratteri dei protagonisti; peccato pe una trama un po’ troppo semplice e lineare. Nel complesso è un giallo discreto.
Effetto domino
Anche il Maresciallo Dallara si concede le meritate vacanze presso un campeggio di Milano Marittima. Insieme a lui e alla moglie Veronica, l'inseparabile coppia di amici composta dal medico Daniele Sini e la neuropsichiatra Viola Valbonesi. Tutto procede nella normalità delle cose finché, la mattina seguente a una festa in spiaggia, il corpo di un uomo viene ritrovato riverso nelle acque della piscina del campeggio. Intervengono i carabinieri del posto, coadiuvati da Stefano, Daniele e Viola. Le indagini si concentrano ben presto sulla vita privata dell'uomo, ma la soluzione del caso lascerà loro l'amaro in bocca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it