L'efficienza della giustizia passa da Strasburgo. Storia di un progetto organizzativo di livello europeo - Mario Barbuto - copertina
L'efficienza della giustizia passa da Strasburgo. Storia di un progetto organizzativo di livello europeo - Mario Barbuto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'efficienza della giustizia passa da Strasburgo. Storia di un progetto organizzativo di livello europeo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il "programma Strasburgo" è un progetto organizzativo di gestione dei processi civili ideato a Torino nel 2001. Il suo obiettivo è ridurre la durata delle cause al livello degli standard europei, con l'obiettivo di non superare i 12-18 mesi. Nel 2011 è stato adottato da tutti i tribunali del Piemonte-Valle d'Aosta e nel 2015, su iniziativa del Ministero della Giustizia, è stato esteso in tutta Italia. Il volume ne ripercorre la storia partendo dall'ultima fase e si sofferma sugli sviluppi locali. La parte centrale è dedicata agli strumenti utilizzati, la cosiddetta "cassetta degli attrezzi", con la narrazione delle resistenze incontrate. La parte finale descrive le difficoltà per l'estensione ai processi penali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

384 p., Brossura
9788825504934
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it